Stasera esce l'iPad 3: l'ultimo dono di Steve Jobs


BARI. "C'e' qualcosa che devi assolutamente vedere. E toccare". E' l'invito ufficiale che la Apple rivolge a tutti i suoi aficionados per il novo iPad. E' tutto pronto allo Yerba Buena Center di San Francisco per svelare, oggi alle 19 ora italiana, l'ultimo gioiello di casa Apple. Le indiscrezioni si rincorrono sulla rete da settimane, ma sembra ormai certo che il nuovo modello della tavoletta 'magica' si chiamera' iPad HD, per mettere l'accento sulla risoluzione dello schermo che "stupira'" gli appassionati della casa di Copertino.

Oltre a essere dotato di 'retina display', lo stesso che monta in formato ridotto l'iPhone 4S, l'iPad HD sara' predisposto per accedere alle super-veloci reti 4G, per le quali negli Stati Uniti si stanno gia' attrezzando le due maggiori compagnie di telefonia mobile, Verizon Wireless e AT&T.

Il nuovo iPad sara' in grado di navigare a una velocita' quasi dieci volte superiore alla tecnologia attuale 3G. La sfida, soprattutto al principale rivale Samsung, si gioca tutta sulla velocita' e sull'alta definizione: l'iPad HD, secondo indiscrezioni, dovrebbe montare un potente processore quad-core, in grado di reggere all'altissima risoluzione dello schermo e ad applicazioni sempre piu' 'pesanti'. Il condizionale pero' e' d'obbligo: il colosso di Cupertino continua a mantenere il tradizionale riserbo e nulla trapela alla vigilia della presentazione.

Commenti

  1. Ho sentito dire che il Boss di "The Apprentice" su Cielo Tv sarà nientemenoché la Santanché! Ci si iscrive qui: http://theapprentice.cielotv.it

    RispondiElimina

Posta un commento