Addio Lucio Dalla: muore a 68 anni stroncato da un infarto

Giornale di Puglia | 23:43 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: ,
(GUARDA IL VIDEO)
ROMA. Un enorme lutto nel mondo della musica leggera italiana. A soli 68 anni è morto oggi Lucio Dalla per un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti.

Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni. Dalla era nato a Bologna nel 1943 e alla sua data di nascita dedico' una famosa canzone (4 marzo 1943) presentata al Festival di Sanremo del 1971. Festival a cui ha preso parte anche quest'anno su invito del suo amico e concittadino Gianni Morandi.

Il cantante bolognese è stato uno dei piu' affermati cantautori italiani, in considerazione della continuita' della sua carriera che sfiora i 50 anni di attivita' artistica. Musicista di formazione jazz, riscopertosi poi autore dei testi delle sue canzoni in una fase matura, suona da clarinettista e sassofonista, e talvolta da tastierista. La sua produzione musicale ha attraversato numerose fasi, dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d'autore, arrivando a varcare i confini della lirica e della melodia italiana.

AMICO FOTOREPORTER, IERI SERA MI HA CHIAMATO - "L'ho sentito ieri sera, è vivissimo". Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. "Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso"

0 commenti



Post a Comment :


Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map