Musica: Erica Mou sbanca la classifica degli indipendenti

di Redazione. Torna la classifica settimanale di gradimento delle radio locali e web radio per la musica indipendente ed emergente e parla un pò più pugliese. Ecco la Indie Music Like: Grande successo per la nuova Top 100: podio invariato con in vetta il Teatro degli Orrori seguiti dai Negramaro e dai 99 Posse, che si confermano tra i piu’ graditi indipendenti dagli ascoltatori del mondo delle radio locali e delle web radio. Ecco la nuova puntata settimanale dell’Indice di Gradimento di oltre 400 tra radio locali e web radio nazionali: nei Top 10 entra direttamente il Festival di Sanremo coi suoi indipendenti: Erica Mou arriva in testa ed Eugenio Finardi si piazza al terzo posto, e al secondo resta saldo il Teatro degli Orrori, mentre irrompono direttamente al settimo posto i Nobraino con il nuovo singolo che anticipa il quarto album, mentre sempre tra i Top 10 si confermano Dente , Negramaro, 99 Posse, Roberto Angelini, Zibba coi Tiromancino e infine al decimo e all'undicesimo posto arrivano altre due novita' sanremesi come i Bidiel e Marco Guazzone.

Tra i Top 20 da segnalare l'ingresso di Marco Parente e Giulio Casale, mentre restano Missa, Bobo Rondelli e Diaframma, tra gli altri. Tante novità nella nuova settimana della Indie Music Like, ideata da Giordano Sangiorgi, la classifica di gradimento curata dal MEI, il Meeting degli Indipendenti , tra le oltre 400 tra radio locali e web radio nazionali. Da segnalare, oltre alle tantissime entrate e a una classifica sempre in movimento, vera vetrina di tutta la produzione di singoli della scena indies italiana, e quindi ancora una grande quantita’ di nuove uscite con la classifica, unica in Italia, trasformata in Top 100 che presenta così ogni settimana i migliori 100 indipendenti, emergenti e autoprodotti italiani. Questa settimana sono gli indipendenti di Sanremo a farla da padroni sbancando la Top Ten con la cantautrice Erica Mou che arriva in testa con la sua delicata e poetica “Nella vasca da bagno del tempo”, pubblicata da Sugar, vincitrice del Premio della Critica a Sanremo Giovani, vincitrice come giovane talento al Mei, al festival dell’Isola che non c’Era e a Supersound, , mentre si piazza al terzo posto la storica voce degli indipendenti Eugenio Finardi con la sua “E tu lo chiami Dio”, scritta dalla cantautrice Roberta Di Lorenzo e edita dalla Cramps Records. La classifica viene presentata in anteprima ogni giovedì’ sera su Rai Isoradio la radio di pubblica utilita’ diretta da Aldo Papa, nel programma ZTL – News dal Mondo Indipendente alle ore 23 a cura di Alessandro De Gerardis, con un’intervista ad un artista scelto tra quelli presenti nella classifica, dal venerdì, oltre alla diffusione ad oltre 150 mila contatti attraverso la Newsletter del Mei, che raggiunge tutti i principali organi di informazione, siti e blog specializzati, Protosound Polyproject, oramai abituale partner del Mei in questa importante avventura, realizza il format Radio Indie Music Like, sempre con un’intervista a un artista, -questa settimana ci sara’ un’intervista esclusiva a Erica Mou, appena scelta tra i quattro finalisti giovani di Sanremo Social- che viene trasmesso in circa 100 radio presenti in tutta Italia, per tutto il week-end di venerdì, sabato e domenica, oramai con oltre 300 repliche di trasmissioni settimanali, mentre ogni domenica sera, La Suburbana Lab con La Suburbana Tv, realizzera’ in diretta web tv alle ore 21 la Video Indie Music Like per la web tv e tutte le web tv che poi ne faranno richiesta dal giorno dopo per mandarla in onda scaricando il podcast.

La Top 100 andra' poi nella Notte di Rai Isoradio che trasmettera’ settimanalmente nella Notte degli Indipendenti ogni sabato mattina dalle 0,30 alle 5,30 una selezione di 60 brani tratta dalla Top 100 della Indie Music Like del Mei, sempre a cura di Alessandro De Gerardis, con ospiti tra gli operatori del settore radiofonico e gli artisti in classifica. Insomma, una diffusione mai avuta prima per tutta la musica indipendente, emergente e autoprodotta nei canali della Radio Rai, delle Radio Locali, delle Web Radio e Web Tv, dei Siti e dei Blog con al centro tutte le novita’ e i punti di eccellenza e di qualita’ delle proposte appena uscite. Ecco la Top Ten, la Top 20 e la Top 100 della settimana: 1. Erica Mou - Nella vasca da bagno del tempo (Sugar). Entra in top ten il singolo presentano a Sanremo dalla giovane cantautrice finalista a Sanremo Social. Ecco il videoclip ufficiale del brano: http://www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo&ob=av2e 2. Teatro degli Orrori - Io cerco te (La Tempesta Dischi) Ha superato le 100 mila visualizzazioni in pochi giorni il videoclip Io Cerco Te del Teatro degli Orrori che ha anticipato l`album Il Mondo Nuovo in uscita tra pochi giorni. http://youtu.be/P1ghFtc9Dxk 3.Eugenio Finardi - "E tu lo chiami Dio" (Cramps). Boom di consensi per il cantautore. In concomitanza con il Festivaldi Sanremo esce il nuovo album dal titolo "Sessanta" che conterrà cinque brani inediti e i pezzi più rappresentativi della sua carriera di cantautore ribelle. Ecco il link dell'esibizione a Sanremo: http://www.youtube.com/watch?v=EYBTZFy-Jl4 4. Dente - La settimana enigmatica (Ghost) Dente - Secondo singolo estratto da "Io tra di noi", per Dente che sta spopolando nei concerti dal vivo, sempre sold out.
Categories:
Similar Videos

0 commenti: